Federazione Italiana Mathesis

Cari Presidenti,

ho allegato alla presente l'invito e le locandine relative ad una manifestazione a carattere di orientamento che si terrà nei giorni 6 e 11 giugno 2020 su MS Teams - Scuola Superiore Meridionale (e in diretta streaming YouTube), durante la quale verrà presentato un innovativo progetto di formazione dell’Università di Napoli Federico II dal titolo SCUOLA SUPERIORE MERIDIONALE.

La Scuola Superiore Meridionale (SMM) di Napoli è una Scuola internazionale di Alta Formazione e Ricerca provvista di un Istituto di Studi Avanzati. È inserita nel sistema universitario italiano pubblico ed è stata istituita sperimentalmente per tre anni presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II risultando così la prima scuola di alta formazione dell'Italia meridionale.

Le attività di entrambe le giornate - 6 e 11 giugno 2020 - saranno aperte dal Prof. Arturo De Vivo, rettore dell’'Università di Napoli Federico II e comprenderanno anche alcuni interventi di docenti della SSM.

Per partecipare alle giornate per l'orientamento è necessaria la compilazione di un modulo che si può trovare alla pagina

http://www.ssm.unina.it/it/orientamento/ alla voce "Richiesta di Iscrizione". A questo riguardo, mi permetto di chiedere la vostra collaborazione per segnalare  l'iniziativa ai vostri soci e ai loro studenti. Per ulteriori informazioni e assistenza sulla partecipazione alle giornate di orientamento si può contattare:

⫸ aniello.buonocore@unina.it - cell. 333/2790783

⫸ ferdinando.casolaro@unina.it - cell. 347/1960693